Una passione antica

La famiglia Beltrame produce vino da generazioni. Prima il bisnonno, poi il nonno e ora Cristian, titolare dell’azienda. Una passione per la terra e per la vigna che viene da lontano tramandata, immutabile e intatta, fino ad oggi.

La storia della Tenuta

La Tenuta è stata costruita nel XVII secolo come dimora nobiliare del casato Antonini. A lungo abbandonata, è stata recuperata negli anni recenti dalla famiglia Beltrame. La vocazione vitivinicola del territorio non è scoperta recente ma affonda le sue radici in un lontano passato, riportandoci ai tempi degli antichi romani che qui iniziarono la coltivazione della vite.

Terra da vino

E’ il 1991 quando la famiglia Beltrame trova il luogo ideale per stabilire la propria azienda. Si tratta di un’antica tenuta agricola seicentesca, situata nel borgo di Privano, a Bagnaria Arsa. La proprietà è segnata dal tempo, ma gli spazi, il clima e i terreni racchiudono la promessa di trasformare questo luogo in una “terra da vino”.

Il progetto

l progetto, ambizioso e perseguito attraverso un attento intervento di ristrutturazione degli immobili e di ripristino dei terreni, traduce il sogno in realtà. Da sotto l’intonaco riappaiono i muri in sasso e la campagna attorno all’azienda si ripopola con filari di giovani piante di vite.

Resta Connesso

Iscriviti alla Newsletter