La nostra produzione è concentrata su vitigni selezionati che trovano nel terroir della Tenuta Beltrame un contesto perfetto per produrre uve sane e ricche di profumi. La linea base è costituita da 4 varietà di rossi e 4 di bianchi, a cui si aggiungono 5 selezioni che oltre all’affinamento in botti di acciaio passano anche in legno.
LA LINEA BASE
Vini Bianchi
LA LINEA BASE
Vini Rossi
SELEZIONI E RISERVE
Vigna Augusta
La produzione
Alla Tenuta Beltrame la raccolta dell’uva viene fatta a mano, come una volta, con una prima selezione direttamente in vigna. Solo i grappoli migliori vengono utilizzati per la produzione dei mosti che daranno vita ai vini. Tra le antiche strutture murarie della cantina, i mosti vengono mantenuti a temperatura controllata nelle grandi botti in inox, dove inizia la fermentazione.
Da qui, alcuni vini proseguono l’affinamento direttamente in bottiglia, mentre altri vengono travasati nelle barrique in rovere ove ha inizio il più lento processo di invecchiamento delle riserve.

Le uve
Terreno, clima e tipo di allevamento ci danno uve con ottime concentrazioni e uno straordinario bilanciamento degli aromi.

Vendemmia
La raccolta viene fatta a mano prestando attenzione a riporre i grappoli nelle cassette senza schiacciarli, per non comprometterne la qualità.

Vinificazione
Pressatura soffice delle uve, fermentazione e pulizia dei mosti a temperature controllate, conservazione in botti di acciaio o in barrique.

Invecchiamento
Costruiamo direttamente in azienda in modo artigianale le botti in barrique per ottenere vini dai sapori intensi e raffinati: le nostre riserve.
Resta Connesso